//Storia

Negli ultimi anni, LAG ha prestato particolare attenzione a consolidare le relazioni con i propri clienti, offrendo elevatissimi standard di qualità ed un servizio sempre più flessibile e dinamico, in linea con i valori e la storia del brand.

  • Passion for Movement

    Passion for Movement! Per LAG SpA è l’anno della comunicazione: il restyling dell’immagine e la creazione del nuovo slogan, sono il primo passo di un rinnovamento che coniuga storia e innovazione.

  • Certificazione ISO 14001

    LAG S.p.A. ottiene la certificazione ambientale ISO 14001.

  • Orgoglio Cileno

    LAG S.p.a. fornisce le ruote per la capsula utilizzata nelle operazioni di salvataggio di 33 minatori cileni, imprigionati dal 5 Agosto (fino al 14 Ottobre), ad una profondità di 700 m circa, nella miniera di “San José”. Grande motivo di orgoglio per l’azienda l’utilizzo dei propri prodotti, tecnicamente idonei a impieghi gravosi per le loro caratteristiche di robustezza e affidabilità. Ruote in grado di offrire un’ottima resistenza a carichi e sollecitazioni estreme.

  • Trasferimento a San Cesario

    Completato il trasferimento a San Cesario sul Panaro, con lo spostamento del reparto Poliuretano (ampliamento dell’area produttiva a 25000 m2) e della sede legale nel Maggio 2009.

  • Divisione stampi Cosea

    Viene incorporata COSEA S.r.l., azienda specializzata nella costruzione e progettazione di stampi a passo, stampi transfer e stampi di ripresa per tranciatura, piegatura, imbutitura, sbruffatura, maschiatura e tutto ciò che riguarda la deformazione a freddo della lamiera.

  • Certificazione ISO 9001

    LAG S.p.A. ottiene la certificazione di qualità ISO 9001.

  • Nuovo Stabilimento

    La maggior parte della produzione viene trasferita al nuovo stabilimento di San Cesario sul Panaro dove, su un’area di oltre 45 000 m2, è situato il capannone industriale con circa 20 000 m2 coperti. Nel nuovo complesso si ottiene un lay-out più snello con indubbi vantaggi per la produzione.

  • Lag nel mondo

    Grazie a macchinari altamente tecnologici e ad una produzione più che raddoppiata, LAG S.p.A. inizia ad esportare nei principali mercati internazionali; in primis nel Nord Europa, ed in seguito in tutta l’Europa Occidentale, nel Centro e Sud America, nell’Estremo Oriente e negli Usa. Successivamente viene aperto un ufficio di rappresentanza nel Regno Unito, per assicurare una presenza stabile sul territorio e una più efficace assistenza alla clientela locale.

  • Prima formulazione del poliuretano Lag

    Viene creato il laboratorio chimico, dotato di personale e strumentazione idonea al monitoraggio e allo sviluppo del prepolimero. LAG, è così in grado, di sviluppare una propria formula di Poliuretano capace di ottimizzare le prestazioni del prodotto, caratteristica unica rispetto ai principali competitor europei.

  • Nascita di LAG

    Nasce LAG SpA (Lavorazione Acciaio e Gomma) con l’obiettivo di produrre ruote e supporti ad uso industriale. Nel 1968, In un edificio di proprietà in Via Respighi 150 a Modena, viene aperto il quartier generale, che racchiude il cuore pulsante di LAG SpA.

Sei interessato ai nostri prodotti?

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.