//Produzione

La produzione di ruote e supporti viene svolta all’interno dello stabilimento di San Cesario sul Panaro (MO), che dispone di:
circa 23.000 m2 di area produttiva e circa 45.000 m2 di terreno.
Per assicurare l’alta qualità dei nostri articoli, tutto il processo produttivo è interno e svolto da personale altamente qualificato.

Ufficio Tecnico

Reparto dedicato alle seguenti attività:

  • Disegno, progettazione e sviluppo nuovi prodotti;
  • Definizione delle specifiche di produzione, montaggio e controllo prodotti;
  • Verifica delle prestazioni dei prodotti tramite prove dinamiche, di fatica e di efficacia della frenatura;
  • Definizione dei macchinari e processi per le singole attività manifatturiere;
  • Specifiche delle macchine, degli impianti e delle attrezzature.

Laboratorio Chimico

L’azienda è dotata di un laboratorio chimico adibito al monitoraggio e allo sviluppo del prepolimero e del poliuretano. LAG Spa ha sviluppato formule di proprietà che vengono studiate e prodotte internamente.

I nostri tecnici sono impegnati ogni giorno nell’ottimizzazione e nella ricerca di mescole sempre più performanti, per garantire un aggiornamento continuo dei prodotti.

Reparto Poliuretano

Da sempre area strategica, si caratterizza per la flessibilità del processo produttivo. Elemento chiave è la presenza di impianti diversificati per la colata del poliuretano:

  • Automatici
  • Manuali per piccoli lotti o prodotti speciali a richiesta

Le procedure consolidate in decenni di produzione e le attrezzature a disposizione, ci permettono di realizzare articoli con caratteristiche distintive quali elevata scorrevolezza, silenziosità e resistenza agli urti, all’abrasione e alle sostanze corrosive.

Reparto Iniezione Termoplastici

LAG Spa è fornita di presse ad iniezione per la produzione di ruote e mozzi in materiali termoplastici in cui prevale il Poliammide 6 di prima qualità; materiale scelto per le sue eccellenti caratteristiche e in grado di fornire prestazioni superiori alla media.

Reparto Stampaggio Lamiera e Attrezzeria

In quest’area avviene lo stampaggio dei supporti in acciaio e acciaio inox. Nel reparto sono presenti presse fino a 600T dotate degli asservimenti necessari per produzioni in grande serie.
L’attrezzeria, oltre alla manutenzione ordinaria degli stampi, realizza stampi ed attrezzature nuove per LAG ma anche per terzi.
Infatti è specializzata nella costruzione e progettazione di stampi a passo, stampi transfer e stampi di ripresa per tranciatura, piegatura, imbutitura, sbruffatura, maschiatura e tutto ciò che riguarda la deformazione a freddo della lamiera, anche con montaggi a bordo macchina/stampo.

Linee Montaggio

Qui vengono montati i componenti per realizzare i supporti o le ruote; nel reparto sono presenti linee automatiche di montaggio per i prodotti di serie oltre a postazioni per lavorazioni su commessa o disegno del cliente.

Montaggio e Spedizione

L’area di montaggio finale del prodotto è dotata di linee automatiche e linee manuali, interscambiabili in base ai carichi di lavoro.
Grazie all’efficiente organizzazione del magazzino, i prodotti richiesti vengono assemblati e sono pronti per essere spediti in tempi rapidi.

Assicurazione Qualità

La qualità dei prodotti e dei processi LAG è sotto costante osservazione.
Ogni addetto è responsabile del suo operato e coinvolto nel promuovere qualità e lo staff dell’assicurazione qualità supervisiona tutte le attività in ottica preventiva e di supporto ai singoli operatori.
E’ anche responsabile del monitoraggio della conformità con le normative e gli standard qualitativi e ambientali in vigore.

Sei interessato ai nostri prodotti?

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.